La CLAAI Assimprese Lazio Sud, nella persona del suo Direttore Ivan Simeone, ha partecipato alla tavola rotonda organizzata e promossa dall’Università di Roma “Sapienza”, Polo didattico di Latina, sul tema delle “Nuove sfide per l’università e le imprese”. Evento che si è tenuto lo scorso 15 maggio presso la sala conferenze Ce.R.S.I.Te.S. della Facoltà di Economia di Latina.

Si sono alternati importanti interventi di esponenti delle maggiori realtà imprenditoriali del territorio e con un intervento di Unindustria Latina, Lazio Innova e il MOF. Molte le sollecitazioni e le sane provocazioni “lanciate” sul tavolo. Importanti gli interventi della Prof.ssa Paola Campana e del Prof. Francesco Mercuri.

Una delle tematiche affrontate è stata proprio l’esigenza di procedere nella trasformazione digitale del nostro tessuto produttivo, dove il Digitale non è certamente un opzione ma una esigenza impellente ed una strada obbligatoria per chi vuole produrre e crescere. Organizzatori il Prof. Bernardino Quattrociocchi e il Prof. Massimo Battaglia. Ai lavori è intervenuto l’Assessore regoinale del Lazio alla formazione dott. Giuseppe Schinboni e i massimi esponeneti del CeRSITeS.