CLAAI Assimprese: formazione gratuita con Fonditalia !

La CLAAI Assimprese Lazio Sud, ha avviato una attività di formazione gratuita, dedicata ai dipendenti delle imprese ed attività artigiane /commerciali, grazie ad una collaborazione con Fonditalia, il fondo interprofessionale per la formazione continua e superiore in ambito aziendale. E’ questa una importante opportunità per tutti i nostri imprenditori, anche per chi ha solamente un dipendente. Il servizio verrà esplicato tramite la Società “Competere” di Latina, espressione della CLAAI Assimprese, titolare del conto aziende all’interno del conto di rete FederTerziario con cui si è avviato un rapporto di stretta collaborazione sindacale a sostegno delle imprese del territorio pontino.

La struttura consente alle imprese aderenti a CLAAI di usufruire dei servizi del fondo destinati alla formazione utilizzando la quota INPS versata per i dipendenti pari allo 0,30% in modalità cumulativa in modo da poter favorire anche le micro imprese con un solo dipendente.

Tutte le quote individuali, anche minimali, saranno gestite nel conto in relazione ai bisogni formativi degli associati. La cosa importante da evidenziare, è che per l’imprenditore l’operazione formativa è a costo zero, poiché lo 0,30 già viene versato dall’impresa all’ INPS; se si dichiara di volerlo destinare a “Fonditalia”, operazione da fare tramite il commercialista o il consulente del lavoro.

Una volta completata la procedura, l’azienda potrà beneficiare continuamente nel tempo di attività di formazione ed affiancamento con particolare riferimento ai corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro, o di altra attività formativa, dedicata alle imprese e concertata con il titolare dell’impresa stessa..

Ovviamente la “CLAAI Assimprese” e la Società “Competere” sono a disposizione di consulenti e imprese per assistenza nell’adesione a Fonditalia.

Info 339.4594498 / 331.8659785 direzione@claai-assimprese.it