“Nuovo Fondo Futuro”, la misura promossa dalla Regione Lazio e gestita da “Fare Lazio” – Artigiancassa, terminerà il prossimo 23 gennaio.

Ricordiamo che questo strumento finanziario, agevolato, ha come obiettivo “di sostenere le Microimprese in fase di avviamento per contrastare l’economia sommersa e sostenere la nuova occupabilità, l’autoimpiego e l’inclusione di lavoratrici e lavoratori con contratti atipici. Il NFF eroga prestiti a tasso agevolato a Microimprese in fase di avviamento, anche non ancora costituite al momento della presentazione della domanda, che hanno difficoltà di accesso ai canali ordinari di credito.”

Il finanziamento prevede un intervento economico, a tasso zero, di un importo minimo di 5 mila euro fino ad un massimo di 25 mila euro. Durata 72 mesi con preammortamento di 12 mesi. Si finanzia anche il 100% del progetto.

Ricordiamo che bisogna predisporre e presentare un progetto che dovrà essere valutato. Il Finanziamento NON è automatico.

Ulteriori informazioni si possono avere consultando il sito  www.lazioinnova.it/bandi/nuovo-fondo-futuro-2/  o contattare lo Sportello “Artigiancassa point” di Assimprese Lazio Sud di Latina, al numero 331.8659785 o inviare una mail a direzione@claai-assimprese.it