“CLAAI Assimprese” rete di imprenditori e professionisti. Perché associarsi? Come associarsi? Quali benefici?

La nostra esperienza…

Molti amici ci stanno chiedendo informazioni e approfondimenti sulla nostra nuova Organizzazione: la CLAAI Assimprese.

Dopo oltre quindici anni di impegno nell’assistenza sindacale imprenditoriale e aziendale, con un gruppo di amici imprenditori e professionisti delle province di Latina, Frosinone e di Roma-Sud, alla fine del 2019 poco prima del lockdown, abbiamo costituito l’Associazione Imprese Artigiane e PMI Lazio Sud, aderente alla Confederazione nazionale CLAAI, una delle storiche Associazioni datoriali, nata nel 1954 e firmataria di CCNL.
Subito ci siamo attivati in un’ottica di servizio.
Siamo tutte partite IVA e obiettivo è quello di creare una rete operativa tra imprenditori e professionisti con il fine di dare servizi concreti e sostenere i problemi dei nostri associati presso le istituzioni locali.

Da subito abbiamo cominciato ad operare con un “accompagnamento al credito”, nostro storico impegno. Siamo Sportello diretto “Artigiancassa Point” (Latina- Via Carducci 7) per tutte le operazioni di credito ordinario e agevolato, siamo convenzionati con l’Ente Nazionale del Microcredito e “Microcredito d’ Impresa Spa” per tutte le attività di credito per nuove imprese e start up, collaboriamo con il Confidi COSVIM e con diversi Istituti di Credito locali e nazionali. Abbiamo un mandato diretto con una Società di Mediazione Creditizia per i finanziamenti alla persona con Cessioni del Quinto e Prestiti personali, operando con oltre dieci Istituti di Credito.

La Formazione finanziata, con i Fondi interprofessionali, Enti Bilaterali e previdenza integrativa con la MBA Mutua, consulenza in ambito di sicurezza sul lavoro e assistenza per i bandi di finanza agevolata… sono solo alcuni dei servizi che eroghiamo assistendo e accompagnando le imprese a noi vicine. Il tutto con un “valore aggiunto” che è il nostro impegno sociale e sindacale di categoria.

Oggi, con l’attenuarsi della pandemia, stiamo correndo a definire la nostra “rete”. CLAAI Assimprese non vuole essere solamente una “Associazione datoriale”, ma un vero “Club di Imprenditori e Professionisti”. Oggi, più che mai, bisogna riuscire a creare reti, a “stare insieme” per condividere e svolgere un’azione attiva commerciale e consulenziale.

Perché associarsi….

Associarsi è essenziale per poter usufruire dei servizi associativi e, in particolare, all’accompagnamento al credito. Associandosi si entra in una “rete operativa” finalizzata al business e affianca l’imprenditore associato nei rapporti con le Istituzioni locali. Gli associati possono usufruire delle diverse convenzioni riservate, consulenze  e, all’interno della quota associativa, gli imprenditori associati entrano nel network sanitario della MBA Mutua, una delle maggiori Società mutualistiche sanitarie nazionali, che permette l’accesso a servizi sanitari privati e visite specialistiche con una particolare scontistica a loro riservata.

Newsletter…

Gli associati ricevono periodicamente la Newsletter informativa delle attività in corso, iniziative, servizi, convenzioni, credito agevolato, opportunità …..

Possono associarsi tutte le società, partite IVA e studi professionali. Possono aderire anche Associazioni ed Enti.

Informazioni…

Informazioni e approfondimenti si possono avere contattando il numero 339.4594498331.8659785

mail: direzione@claai-assimprese.it
Sito web: www.claai-assimprese.it